Oggi, venerdì 2 aprile 2021, si celebra la Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU.

“Prima di questa pandemia con i miei amici dell’Associazione di cui faccio parte organizzavamo eventi ed incontri nelle scuole. Se fosse possibile organizzarne anche quest’anno, racconterei a tutti una cosa bellissima: abbiamo una squadra di calcio e ci troviamo benissimo insieme. Ci divertiamo e stiamo in compagnia. Ho anche provato a fare il portiere e spero tanto di tornare a fare delle partite di calcio”.

Questo è il video messaggio di Andrea Georgiadis, calciatore DCPS della Società Ala Autismo APS, che la DCPS ha scelto in occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo per richiamare l’attenzione e sensibilizzare sui diritti e le necessità delle persone con sindrome dello spettro autistico.

In un periodo difficile di estrema incertezza e difficoltà, l’augurio è che questa sia una Giornata proficua e coinvolgente che aiuti le famiglie a sentirsi meno sole in questo momento di isolamento sociale per tutti ed in particolare per coloro che necessitano di attenzioni specifiche.