quarta categoria calcio torneo

CHE COSA SONO 1°, 2° E 3° LIVELLO?

Sono le diverse categorie di gioco (come Serie A, B, C) in cui vengono inserite le squadre partecipanti ai Campionati sperimentali DCPS.
I livelli di gioco vengono stabiliti analizzando l’abilità calcistica del gruppo squadra nella sua totalità tramite test match, ciò permette ai vari team di confrontarsi in un contesto sportivamente equilibrato.

COME FACCIO A RICHIEDERE L’AFFILIAZIONE ALLA DCPS?

Al fine di richiedere l’affiliazione alla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale bisogna inviare una mail alla Segreteria Sportiva della DCPS (segreteriasportiva@dcps.figc.it) esprimendo la volontà di affiliarsi.

Sarà cura di DCPS inviare le procedure operative per attivare il processo di affiliazione.

La documentazione necessaria per l’affiliazione si potrà consultare all’interno della sezione Comunicati DCPS. Annualmente viene pubblicato un Comunicato Ufficiale DCPS contenente tutti gli adempimenti per l’iscrizione alle attività sportive organizzate dalla DCPS, comprensivo della documentazione da presentare per l’affiliazione. Potrai trovare inoltre nella sezione FAC-SIMILE DOCUMENTAZIONE tutti i moduli utili al fine dell’affiliazione FIGC

N.B: alcuni moduli sono auto-generati del gestionale tesseramenti, non li troverai pertanto nella sezione sopracitata

DOVE POSSO TROVARE IL REGOLAMENTO DI GIOCO?

Puoi trovare il regolamento di gioco e i regolamenti di Divisione nella sezione AREA TECNICA, alla voce REGOLAMENTI.

QUANTO COSTA AFFILIARSI ALLA DCPS, LA PARTECIPAZIONE AI CAMPIONATI E IL TESSERAMENTO DI ATLETI E TECNICI?

Al fine di favorire l’accesso alla pratica sportiva all’interno del sistema FIGC agli atleti con disabilità, tutti i costi di affiliazione, iscrizione ai campionati, tesseramento e contestuale assicurazione di atleti e tecnici sono totalmente assorbiti dalla F.I.G.C.