8 Febbraio 2020 / 12:15 CEST
milan for specials quarta categoria calcio
Milan fs A LO
3:2
udinese for specials quarta categoria calcio
Udinese fs

MILAN FS A

Emanuele Arnaboldi
Fabrizio Ceriani
Marco Edenilson Scola
Davide Sasha Martinelli
Charbel Mailo
Denis Pomposelli
Matteo Cattaneo

Gianni Mancin

All. F. Ronchetti/L. Brienza

UDINESE FS

Emiliano Scotti
Donato Specchio
Ivan Cortellini
Alessandro Tangari
Davide Cascino
Alessandro Baldi
Bien Michael Magsino

Juri Fazio
Antonino Vincenzo Settecase
Ousmane Ndono
Luca Settecase
Matteo Calloni

All. E. Pozzan

Milan fs A e Udinese Fs danno vita ad un match intenso e molto combattuto. La squadra rossonera porta a casa i tre punti grazie ad un secondo tempo magistrale, fatto di grinta e precisione, laddove l’Udinese, invece, non è riuscita a chiudere la partita, dilapidando un doppio vantaggio che poteva essere gestito meglio.
Ed in effetti, la prima parte dell’incontro è quasi tutta a tinte bianconere, con i ragazzi di mister Pozzan che chiudono bene il Milan nella propria metà campo e si rendono pericolosi con Tangari che nel giro di una paio di minuti ha due belle occasioni per portare in vantaggio la propria squadra. Prima chiudendo troppo un tiro dalla sinistra e poi mancando il bersaglio grosso con un tiro alto. Ceriani è un portiere spericolato, ma molto efficace ed è grazie a lui se la porta rossonera resta inviolata, almeno fino al 9′ quando deve capitolare di fonte a Tangari che ribadisce in rete una doppia respinta proprio di Ceriani su azione tambureggiante bianconera.
Sullo svantaggio, Pomposelli si carica sulle spalle la squadra e prova a suonare la carica, ma l’Udinese è lesta a sfruttar gli spazi lasciati aperti ed è ancora il 7 bianconero a battere Ceriani con un bellissimo pallonetto che va ad infilarsi tra traversa e portiere.
Prima che si vada al riposo, però arriva la svolta della partita. Azione caparbia di Mailo che difende il pallone tra tre avversari al limite dell’area, vince due rimpalli, sfonda in area di rigore e batte l’incolpevole Scotti.
Ed è ancora Scotti che avita il pareggio proprio allo scadere del tempo con un super intervento che alza sulla traversa il tiro di Pomposelli.
Nella ripesa entra in campo tutto un altro Milan, ma soprattutto un’altra Udinese, più sulla difensiva rispetto alla prima frazione di gioco. Una strategia che non paga, soprattutto perché i bianconeri si trovano davanti un Pomposelli letteralmente scatenato. Il pareggio avviene su una superba azione personale del 24 rossonero e poi il sorpasso grazie ad una punizione battuta magistralmente tra palo e portiere. Pomposelli potrebbe arrotondare ancora di più il bottino personale, ma la sua conclusione a botta sicura allo scadere si infrange sul palo alla sinistra di Scotti.
Fischio finale e Milan che può giustamente gioire per quest’esordio, mentre all’Udinese il rammarico per non aver amministrato al meglio il doppio vantaggio iniziale. Ma la stagione è appena iniziata ed il cammino dei bianconeri è ancora tutto da scrivere.

Torneo Lombardia Quarta Categoria 2020
Categoria:
Quarta
Regione:
Lombardia
Data Inizio:
8 Febbraio 2020
Data Fine:
23 Maggio 2020