Teatro, sguardi, contatti, sentimenti, emozioni, copioni, prove, esibizioni, critiche, applausi, riabilitazione, cura, inclusione sociale e molto altro.
Appuntamento on line domenica 14 febbraio 2021, il giorno di San Valentino, alle ore 18:30 con il cortometraggio realizzato nell’ambito del Progetto di riabilitazione psicosociale “Attività di laboratorio teatrale” Anno 2020-21 e finanziato dal Dipartimento di Salute Mentale della ASL di Pescara, che vedrà la partecipazione nel lavoro teatrale anche di alcuni atleti dell’Associazione “Percorsi”.

“È un discorso teatrale portato avanti da due anni – spiega Maria Elena D’Amico, Responsabile del progetto di cui cura anche la regia – e dopo la pausa estiva siamo ripartiti con degli incontri ripensando ad una modalità che potesse essere utile per i ragazzi non potendo più provare in presenza. Ci siamo reinventati con entusiasmo dentro un percorso teatrale di recitazione e con la novità che tutto quello che facevano i ragazzi veniva ripreso per l’occasione. Una narrazione metaforica e originale sul tema della protezione delle persone. Il corso ha dato loro una forte emozione. Non vediamo l’ora che sia domenica”.

Il cortometraggio è visibile anche sulla pagina Facebook Associazione Percorsi ODV.