Riceviamo e pubblichiamo con grande piacere il comunicato del CR Basilicata relativo alla presentazione ufficiale del Torneo Quarta Categoria- Basilicata tenutasi nella giornata di oggi 27 marzo 2019.

Si è tenuta a Potenza, nella sala conferenze del Comitato Regionale della Lnd Basilicata, la presentazione del Torneo di Quarta Categoria. Una competizione di calcio a 7 rivolta ad atleti con disabilità cognitivo-relazionale promosso dalla Figc con il sostegno del Csi e l’adesione di tutte le componenti del mondo del calcio. “C’è da parte mia – ha commentato il presidente del Cr Basilicata, Piero Rinaldiuna grandissima soddisfazione perché un piccolo grande progetto prende forma e si realizza. Con esso diamo la possibilità ad altri giovani atleti di giocare a calcio, di esprimere una passione vera. La Quarta Categoria è stata per me una piacevole sorpresa perché ho scoperto una grande famiglia, con ideali, amore, organizzazione ed anche una dose di ambizione che è motore verso nuovi traguardi. Con essa continua la missione della Lnd di dare a ogni bambino e a ogni atleta indipendentemente dall’età, dal sesso, dalla bravura, dalla religione e dalle condizioni fisiche ed economiche, la possibilità di crescere perché il calcio aggrega, unisce e ci rende più forti nel fisico e nello spirito. Il CRB e la Lnd non potevano e non hanno ignorato questa attività perché ci completa”.
Il torneo di Quarta Categoria si articolerà in tre giornate di gioco che si svolgeranno sul campo del Centro Sportivo Oliver Club di Potenza e le date già fissate sono quelle del 31 marzo, del 13 aprile e del 18 maggio. Quattro le squadre impegnate con tre di esse che sono state adottate da club professionistici e semiprofessionistici. Gymnica Potenza (adottata dal Potenza), Cdr Padri Trinitari Venosa-Bernalda (adottata dal Francavilla In Sinni), Villaggio di Esteban (adottata dalla Salernitana) e il team pugliese del Vinci Con Noi saranno le compagini impegnate nella competizione.

scarica qui il comunicato completo

vai alla pagina FIGC LND-Basilicata